Home » Gruppo Sportivo » Memorial Pino Scoccia: Classifiche e foto

Memorial Pino Scoccia: Classifiche e foto

Si è svolta oggi (29 giugno 2013) presso il poligono del Tiro a segno di Pavia la gara  con fucile " garand "  organizzata dal Gruppo sportivo della Sezione ANA di Pavia, con la preziosa collaborazione del Tiro a Segno di Pavia, dedicata alla memoria dell' alpino " Pino Scoccia "tra i soci fondatori del Gr.Alpini di Pavia, per tanti anni assiduo e solerte animatore di tutte le manifestazioni alpine della Sezione di Pavia.                 

La gara, aperta anche ai non associati all'ANA, sotto l'attenta guida del Direttore di  gara GiamPiero Panzarasa, ha visto la partecipazione di trenta atleti che hanno rivissuto le emozioni di imbracciare dopo anni il fucile che li ha accompagnati nel periodo della " naja" alpina. Tra i tiratori non soci alpini si sono messi in luce il vincitore Nicrosini Cesare del TSN di Pavia, buon secondo Necchi Marzio di Voghera ed al terzo posto Gilardi Giancarlo sempre del TS di Pavia. Più accesa la contesa tra i soci alpini che ha visto ribaltarsi alcune posizioni già espresse nel Campionato Sezionale, con Pretari Claudio che ha riscattato la deludente prestazione precedente scambiandosi di posto in vetta alla graduatoria con Villani Mario entrambi del Gr.Alp.di Voghera. Buon secondo Carlo Gatti, Presidente Sezionale che ha preceduto di un soffio il più giovane dei partecipanti, Galliena Simone del Gr. Alp. Pavia-Certosa, Villani Mario Campione Sezionale in carica e Galliena Fabrizio del Gr. Alp. Pavia-Certosa. Nella classifica per Gruppi la squadra A di Pavia-Certosa, composta da Galliena Fabrizio, Galliena Simone e Ricotti Matteo ha ottenuto la prima piazza,davanti alla squadra di Voghera seguita a breve distanza da quella di Mornico Losana,quindi quella di Casteggio  e, a chiudere il lotto, la seconda squadra di Pavia Certosa.

Al termine, dopo le fotografie di gruppo le premiazioni fatte dal Presidente Sezionale Gatti con una medaglia ricordo per tutti e, non poteva mancare … una bottiglia di buon vino dell' Oltrepò.  Il prossimo appuntamento è ora a settembre per i campionati nazionali ANA a Verona. Arrivederci quindi a Verona !!!!

                              

Pavia,    29/06/2013                                                                                                                      Aurelio