Buona settimana a tutti:
dopo la forzata assenza ai Campionati Nazionali ANA di Mountain Bike e Corsa a Staffetta, è arrivato il piacevole exploit della nostra squadra di tiratori al Campionato Nazionale ANA di Tiro a Segno di Conegliano. La squadra composta da Galliena Fabrizio, Prina Roberto del Gr.PV-Certosa e Portinari Luca del Gr.di Rovescala ha ottenuto un pregevole terzo posto nella gara di pistola standard per la categoria "Aggregati" ma, ciliegina sulla torta, il socio Prina Roberto ha conquistato il secondo posto in questa specialità a sole tre lunghezze dal vincitore.
A coronamento positivo di questa trasferta in quel di Conegliano, le buone prestazioni di Ricotti Matteo del Gr.PV-Certosa, Villani Mario del Gr.di Voghera e Triozzi Giovanni del Gr.di Torre del Mangano che hanno sensibilmente migliorato le loro posizioni di classifica nella gara di carabina libera a terra.
A tutti, i nostri più vivi rallegramenti !!!!
Ed ora godiamoci le vacanze prima delle ultime fatiche dei prossimi Campionati . Cordiali saluti.
Aurelio Bolis
Referente Gruppo Sportivo ANA PV
Buona settimana a tutti:
si è svolta sabato 25 Maggio al Poligono del Tiro a Segno Nazionale di Pavia, la manifestazione in oggetto, giunta alla sua 13^ edizione quale Campionato sezionale di Tiro e alla terza edizione quale " Memorial Stefania Arata": un giusto e doveroso ricordo alla nostra cara Amica STEFANIA che ci è sempre stata vicina in queste occasioni e cha ha visto la gradita presenza della Mamma, signora Luigina Rossi (che vogliamo qui ringraziare). E' stata anche l'occasione per salutare il nostro primo primo tiratore e apripista di questa specialità sportiva, Parizzi Sergio, oramai assente dalle gare per motivi di salute. Dopo la cerimonia dell'Alzabandiera, è iniziata la gara che, ben diretta da Gian Piero ed Umberto del TSN di Pavia, ha visto alternarsi alle postazioni gli atleti che gareggiavano suddivisi in due categorie (categoria 2 con armi proprie e cat. 1 con armi del poligono). La competizione è stata avvincente ed ha visto alcune conferme ma altrettante prove abbastanza sottotono: per la pistola alla categoria con armi del poligono c'è stata la vittoria di Castagna Maurizio del Gr.di Montalto, tallonato ad una sola lunghezza dal nostro Presidente Carlo Gatti. La seconda categoria ha visto la riconferma del duo Portinari Andrea del Gruppo di Rovescala e Prina Roberto del Gr.Pavia-Certosa. Avvincenti anche le gare di carabina che, per la cat. 1 (armi poligono), hanno visto prevalere Pretari Claudio del Gr.di Voghera al Presidente Gatti di poche lunghezze. Per l'altra categoria (armi proprie) Galliena Fabrizio si è preso la rivincita nei confronti di Ricotti Matteo, entrambi del Gr.Pavia-Certosa, mentre Villani Mario del Gr.di Voghera ha riconfermato la sua terza piazza. Nel complesso è stata una gara ben condotta,ordinata e piacevole per tutti i partecipanti e dirigenti. Ed ora prepariamoci per il prossimo appuntamento del Campionato Nazionale ANA a Vittorio Veneto la prima settimana di luglio. A tutti il nostro grazie più sentito ed arrivederci a Vittorio Veneto !!!
Aurelio Bolis
Referente Gruppo Sportivo
Ana Sezione di Pavia
Buona settimana a tutti
Come già anticipato, invio, allegato al presente messaggio, il riepilogo delle attività svolte nell'anno sportivo 2018 ed il calendario di massima per l'anno 2019. E' stato un anno interlocutorio perchè troppe sono state le assenze per malattia, infortunio o impegni inderogabili di lavoro: comunque ci siamo difesi bene mantenendo la nostra posizione di centro classifica sulle 60 Sezioni che hanno partecipato ai vari Campionati ANA.
Per il corrente anno ci auguriamo di non essere più bersagliati dagli infortuni così da poter presentare per i vari Campionati Nazionali ANA delle squadre agguerrite se non per la qualità almeno per il numero. Tra i Campionati segnaliamo quello di Marcia di Regolarità curato dalla Sezione Sicilia che verrà disputato sulle pendici dell' Etna: sarebbe una bella soddisfazione poter partecipare a questa nuova specialità: si accettano Volontari !!!!
A tutti buona lettura e arrivederci sui campi di gara. Cordiali saluti.
Aurelio Bolis
Referente Gruppo Sportivo
ANA Sezione di Pavia
Cell. 348 2259520